Image Image Image Image Image

Azienda

La METALSTRADE S.r.l. ha sede a Ponte San Giovanni in via Orazio Tramontani, 11 PERUGIA, venne costituita nel 1998 e rilevata dall’attuale gestione nel 2001, di proprietà della famiglia Antonelli: Gianluca, Giulia ed Andrea di cui quest’ultimo è Amministratore.

La METALSTRADE opera nel settore dell’edilizia con una vera specializzazione nel ramo stradale grazie alla quale vengono curate dalle piccole commesse private e pubbliche dai Comuni e dalle Province di tutta Italia, a quelle più importanti da parte di committenti quali ANAS S.P.A. , SALT p.a., AUTORITA’ PORTUALI, STRABAG S.P.A., CARENA S.P.A., ITINERA S.P.A. ecc…

Attualmente la METALSTRADE è impegnata nei più importanti cantieri operanti nel centro Italia, riportando tutta la sua esperienza, tecnologia e know how anche nell’edilizia civile ed industriale.
Una continua ricerca di miglioramento con l’obiettivo sempre mirato alla perfezione e alla serietà, ci ha permesso negli anni:

–          Una lenta ma continua e costante crescita dai risultati sempre eccellenti;

–          Un continuo e ricercato miglioramento e rinnovamento delle nostre attrezzature;

–         Una crescita qualitativa del nostro personale sempre più specializzato, con particolare cura e rispetto di tutte le normative vigenti in materia di sicurezza, correlata da continui corsi di formazione, informazione e addestramento.

Già dal 2002 l’amministrazione ha ritenuto necessario avvalersi del Sistema di Qualità certificando la METALSTRADE in conformità alla ISO 9001.

In modo altrettanto veloce abbiamo cercato di certificare tutti i lavori eseguiti dalla METALSTRADE così da poter ottenere l’attestazione SOA in diverse categorie, aumentandole man mano che si realizzavano nuovi lavori per arrivare ad oggi con una:

  • OG3 in cat. III° BIS
  • OS12-A in cat. IV°
  • OS12-B in cat. I°
  • OS34 in cat. II°.
  • Per altre categorie complementari,che comunque siamo abituati a fare, siamo collegati a delle Ditte certificate con cui collaboriamo in un sistema di RETE d’Impresa o di ATI.

 

I NOSTRI LAVORI

 

MOVIMENTI TERRA:
Il vero punto di forza della nostra realtà è quello di sapere essere camaleontici, non specializzandoci soltanto in un settore per esempio quello del movimento terra pur corredandolo alla tecnica del ripristino di movimenti franosi, mediante l’utilizzo di terre rinforzate, terre armate, terre rinforzate in legno, gabbioni, muri cellulari, drenaggi, biostuoie e reti paramassi.

BARRIERE STRADALI:
Uno dei nostri settori trainanti, ove lavoriamo ininterrottamente anche con più squadre da decenni è quello delle BARRIERE STRADALI, che Forniamo e Posiamo mediante l’utilizzo di personale altamente formato ed il meglio delle attrezzature necessarie.

Ciò vale anche per altre lavorazioni più di dettaglio come:

  • Realizzazione di condotte imbullonate;
  • Chiusura varchi amovibili autostradali;
  • Attenuatori d’urto;
  • Recinzioni;
  • Ringhiere e Balaustre.

BARRIERE ANTIRUMORE:
Da anni realizziamo impianti fonoassorbenti dediti al settore Stradale, mediante la Fornitura della carpenteria e dei pannelli fonoassorbenti di qualsiasi specie, oltre alla loro Posa in opera; tutto ciò partendo dalla realizzazione  delle idonee fondazioni e travi.

Negli ultimi anni ci stiamo avvicinando con questo servizio sempre più alle strutture private, fornendo loro un’assistenza completa che parte dai rilievi acustici iniziali, per procedere con la progettazione ed arrivare alla realizzazione dell’opera, con il vantaggio per il committente di avere una sola ed unica Ditta e referente.

Elenco dei nostri lavori più recenti:

– Anas Spa Compartimento per l’Umbria:

  • Fornitura e posa in opera di barriere stradali e chiusura dei varchi spartitraffico con sistema amovibile, Raccordo 06 Perugia Bettolle;
  • Ordinaria manutenzione e pronto intervento per il ripristino di barriere incidentate a seguito di incidenti, in vari nuclei e per vari anni;
  • Fornitura e posa in opera di attenuatori d’urto SS 219, SS 3 Flaminia, SS GC E45;
  • Ristrutturazione delle aree destinate a rimessa e a magazzino;
  • Somma urgenza per il ripristino della scarpata in frana a seguito di alluvione lungo la S.S. 318 “Todi – Baschi” (TR);
  • Realizzazione di barriere antirumore, comprese le opere di fondazione con putrelle e/o pali, in vari tratti della S.S. 75 e della SGC E45, Perugia.

– Anas Spa Compartimento per le Marche:

  • Fornitura e posa in opera di barriere stradali ed attenuatori d’urto S.S. 76  della Val D’Esino, Ancona;
  • Ordinaria manutenzione e pronto intervento per il ripristino di barriere incidentate a seguito di incidenti, in vari nuclei e per vari anni;
  • Messa in sicurezza tramite reti anticaduta fra i varchi degli impalcati lungo la S.S. 76 della Val D’Esino, Ancona;
  • Somma urgenza per il ripristino della S.S. 81 Piceno Aprutina (AP) in frana a seguito di alluvione.

– STRABAG AG:

  • Fornitura e posa in opera di barriere stradali, integrata ed antirumore, varchi amovibili ed attenuatori d’urto per i Lotti 1.2 e 2.1 Asse Quadrilatero Umbria-Marche S.S. 77 Foligno-Muccia;

– ADANTI S.P.A.:

  • Realizzazione di barriera antirumore c/o la città di Massa Carrara

– ITINERA S.P.A. ex GRASSETTO LAVORI S.P.A.:

  • Realizzazione opere in terre armate e regimentazione acque piovane tramite gabbionate e mantellate nel lotto S.S. 318 Valfabbrica-Ancona, Anas Per l’Umbria;

– SALT spa:

  • Realizzazione di barriera antirumore, La Spezia;

– Provincia di Cuneo:

  • Fornitura e posa in opera di barriere stradali con rifacimento dei cordoli di base ed impermeabilizzazione degli impalcati;

– Provincia di Perugia:

  • Fornitura e posa in opera di barriere stradali e riparazione barriere incidentate, vari nuclei per vari anni;

– Comuni vari Umbri e Marchigiani:

  • Fornitura e posa in opera di barriere stradali in acciaio e legno, ripristino scarpate in frana e similari;

 

Nonostante le molteplici lavorazioni ove operiamo con piena competenza, un sistema giovane e moderno di operare spinge la nostra amministrazione ad un’apertura mentale sempre in cerca di nuove sfide, nuove tecniche, diverse lavorazioni e massima collaborazione con altre Imprese e Committenti.

Quotidianamente ci troviamo a doverci paragonare e lottare con sistemi di Massimo Ribasso, che spesso agevolano poco seri venditori di fumo, con Ditte in serie difficoltà costretti a recuperare con magheggi o addirittura utilizzando personale non in regola.

Tutto pesantemente a discapito del Committente.

La Metalstrade gode di propri dipendenti ed operai con esperienza decennale, in regola con ogni forma di contribuzione, tutti aggiornati ai corsi di formazione nel rispetto delle norme in materia di  sicurezza, ed abilitati da corsi con rilascio di tesserini alla guida di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle nostre attività.

In tutto ciò che facciamo ci mettiamo la faccia e ne garantiamo il risultato.

 

Sinceri saluti.

       Metalstrade s.r.l.

   Amm.re Andrea Antonelli